Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Inizio Allenamenti

Allenamenti iniziati e ora il via al campionato!

Si eccoci finalmente! Ora mettetevi comodi perché abbiamo un pò di notizie che riguardano Voi e i Vostri figli…

Mai nessuno avrebbe potuto immaginare uno scenario così incredibile che ha sconvolto le nostre vite e in questo slalom di annunci, decreti, comunicati, tamponi vogliamo usare la parola positività per quello che dovrebbe essere il suo significato più bello ovvero che siamo POSITIVI e vogliamo sperare di poter tornare presto ad una vita normale.

Così dopo un’Estate passata tra riunioni del Direttivo e occhi e orecchie per capire cosa si potesse fare per ripartire in SICUREZZA ecco che ci siamo: martedì 8 Settembre inizieremo gli allenamenti con le categorie esordienti per poi proseguire mercoledì con tutte le altre.

I giorni di allenamento, che potrebbero variare sempre per garantire distanziamenti e sicurezza, saranno questi:

Lunedì e mercoledì: categorie piccoli amici, primi calci e pulcini. Le annate coinvolte saranno dai 2016 ai 2010.

Martedì e giovedì: categorie esordienti. Le annate 2009 e 2008.

Spogliatoi e docce

Dal 14 Settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, daremo anche l’opportunità dell’utilizzo degli spogliatoi e delle docce. L’argomento è ovviamente molto controverso perché si tratta comunque di un luogo chiuso che non è il bagno della propria casa. Il nostro consiglio è quello di cogliere il vantaggio del bel tempo di Settembre e fare la doccia a casa, quindi NON utilizzare gli spogliatoi in attesa che si veda l’effetto di questa apertura scolastica che andrà purtroppo a generare uno scenario difficilmente comprensibile ora.

Comunque la società si sta muovendo per garantire l’utilizzo degli stessi, rispettando tutti i protocolli di distanziamento e sicurezza previsti (numero massimo di bambini nello spogliatoio nello stesso momento, distanziamento, igienizzazione).

Accesso all’area spogliatoi: come sempre l’accesso all’area spogliatoi è sempre stata solo per gli atleti ed i misters. Si è sempre “chiuso un occhio” per le categorie dei piccoli amici ma purtroppo ora non è più possibile. L’area E’ TASSATIVAMENTE VIETATA a chiunque non sia il bambino che deve allenarsi e i loro misters.

I GENITORI NON POSSONO ACCEDERE ALL’AREA SPOGLIATOI !!!!

I Genitori potranno accedere solo alla zona tribuna indossando la mascherina. Sarà possibile non indossarla solo seduti in tribuna nei posti indicati per garantire il distanziamento.

L’accesso al centro è SUBORDINATO ALLA PRESENTAZIONE DELLA AUTOCERTIFICAZIONE COVID (scaricabile dal sito nella pagina ISCRIZIONE E ABBIGLIAMENTO). Chi non avrà il documento debitamente compilato NON POTRA’ ACCEDERE AL CENTRO.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: La stessa è fondamentale per poter ASSICURARE il vostro bambino. Senza regolare iscrizione e quindi regolare assicurazione, il bambino NON POTRA’ ALLENARSI. L’ISCRIZIONE SARA’ RITENUTA VALIDA SOLO CON L’AVVENUTO PAGAMENTO della stessa. Per qualsiasi chiarimento rivolgetevi ai nostri responsabili: Angelo Rutigliano ed Elena Esposti che troverete in segreteria nei giorni che verranno via via comunicati (questa settimana la segreteria sarà aperta martedì, mercoledì e giovedì dalle 18:00 alle 19:30).

ABBIGLIAMENTO-KIT DI RAPPRESENTANZA Sarà obbligatorio acquistare l’abbigliamento necessario per poter (per i nuovi il kit completo) fare gli allenamenti e potersi presentare alle partite. Anticipo un “punto partite” che verrà trattato successivamente: l’abbigliamento per la gara sarà obbligatorio per poter disputare partite contro altre società. Chi ne sarà sprovvisto NON potrà effettuare la partita. La divisa di rappresentanza ha un costo per il genitore ma ha un significato di appartenenza per il bambino e quindi un alto valore aggiunto di poter far parte di un gruppo e di una società di calcio. L’Atletico Sordio si impegna fortemente coi fornitori per poter contenere al massimo i costi del kit di abbigliamento ma, nel contempo, di ottenere dal fornitore il miglior prodotto in termini di qualità al fine di poter offrire alle famiglie un abbigliamento elegante e funzionale. Vestiamo i Vostri figli come fossero i nostri quindi mettiamo tutta la nostra esperienza e competenza per darvi il meglio. La Società Offside, che abbiamo scelto come partner per l’abbigliamento dei nostri atleti, ha una lunghissima esperienza e ha saputo trovare in ERREA il produttore ideale per coniugare prezzo, qualità e design.

Come si svolgerà l’attività: è evidente agli occhi di tutti quanto lo scenario sia confuso, preoccupante e senza garanzie ma dobbiamo fare il nostro meglio per dare più normalità possibile ai nostri bambini che possano vivere questo terribile periodo soffrendone gli effetti il meno possibile.

L’attività legata agli allenamenti avrà uno svolgimento pressoché regolare se non per il fatto che verrà chiesto ai misters il rispetto maniacale nella puntualità dell’inizio e del termine dell’allenamento perché il flusso ed il deflusso dei bambini dovrà avvenire senza ingorghi e nella modalità prevista dal protocollo (ingressi di entrata ed uscita separata). Come avrete visto in passato i misters, in più di un’occasione, approfittando delle buone condizioni del tempo, per offrire qualcosa in più ai loro atleti prolungavano l’allenamento oltre il tempo previsto. Questo generava in genere un simpatico “battibecco” con il genitore in attesa di riportare il bambino a casa ma con la consapevolezza che il mister stava regalando del proprio tempo proprio al loro figlio. Purtroppo il Covid ora non permette neppure questo “siparietto”. Il bambino terminerà esattamente all’orario comunicato pertanto il genitore dovrà presentarsi puntuale sia all’inizio che al termine dell’allenamento per garantire da un lato il tempo necessario per l’allenamento e dall’altro l’uscita dal centro senza creare ingorghi.

Per ciò che concerne la partita è tutto in discussione da parte della Lega Calcistica. Allo stato attuale NON ci sarà campionato fino a fine anno ma siamo in attesa di nuovi comunicati. Comunque NON preoccupatevi! ORGANIZZEREMO PARTITE AMICHEVOLI che vadano parzialmente a sostituire quelle ufficiali di campionato.

Quindi nell’augurare a tutti i genitori, misters e soci ma soprattutto ai nostri piccoli atleti una “normale” annata 2020-2021 (se fosse normale sarebbe già un successo) incrociamo le dita che tutto vada per il meglio e godiamoci il calcio dei nostri bambini che è sempre il più bello!

wp_8170102

Articoli correlati

Ciao Socio! Leggi qui x