Luglio: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Summer Camp 2020

A grande richiesta è stato inaugurato il primo Summer Camp 2020 presso il Centro Sportivo dell'Atletico Sordio. Simone Prevosti, Direttore Tecnico dell'Atletico Sordio e organizzatore del Campus insieme al socio della Gue.Pre FTS Beppe Guercio, ha voluto raccontare la sua esperienza...

“Dobbiamo fare qualcosa per i ragazzi…quest’anno non può finire così!” …” ehm, siamo ormai in estate, allora che ne dici di fare un Summer Camp!!!!” …ed è nato così, il nostro primo camp!

Da un’idea buttata lì…. io e il mio amico Beppe Guercio, abbiamo deciso di creare qualcosa che potesse restare nel percorso calcistico dei ragazzi. Perché poi alla fine è questo che abbiamo fatto nel Camp, aumentare il bagaglio del sapere calcistico dei nostri ragazzi.

È nato tutto in poco tempo, forse 48 ore…: il nome dell’organizzazione…la “GUE.PRE FTS (football training school)”, la durata, la programmazione, gli istruttori che ci hanno aiutato moltissimo sul campo, il kit e il logo, le regole da rispettare di questo periodo particolare…insomma un’idea che ha preso vita.

Due settimane intense, ricche di soddisfazioni, emozioni e alla fine anche un po’ di stanchezza ma con tanta voglia e consapevolezza di riprovarci.

 Un entusiasmo indescrivibile e incredibile da parte dei ragazzi ma anche dei genitori, tant’è che ci hanno chiesto di fare la terza settimana, e la faremo….

Non avremmo mai pensato di aver così tante adesioni e, purtroppo, di dover dire “siamo al completo” a qualcuno. La partecipazione è stata alta, inaspettata!

 

Ma scendendo nella parte tecnica del camp, cosa si è fatto?

Prima settimana divisa in due turni da due ore ciascuna: partenza coi più piccoli (8/11 anni) e poi coi più grandi (12/14), seconda settimana in un turno unico con tutti i ragazzi assieme.

Campo diviso in 5 “stazioni” ove ogni stazione aveva il suo obiettivo da rispettare: tiro in porta da semplice a complesso con diverse difficoltà, trasmissione e ricezione della palla finalizzato poi al tiro in porta, dominio e controllo della palla, finte e dribbling…esercitazioni alle quali i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e raggiungendo ottimi risultati già verificabili tra la prima e seconda settimana.

Poi nell’ultima parte della “seduta” giochi a tema e, quando è stato dato il via libera agli incontri di calcetto per DPCM, le tanto attese partitelle!

Un grazie molto particolare va all’aiuto prezioso dato anche dagli istruttori che hanno partecipato:

Andrea Maccagni, Matteo Papetti e Andrea Cavalli

Un continuo confronto di idee, tra tutti gli istruttori, ha portato alla fantastica riuscita del 1° Summer Camp.

Un ringraziamento particolare va allo staff composto da genitori che ci hanno aiutati nelle varie funzioni extra campo e anche alla Società Atletico Sordio che ci ha concesso gli spazi per poter rendere viva

“un’idea buttata lì così…” –

Un Campus di calcio all'Atletico Sordio è un'occasione per i nostri atleti per crescere nello sport e diventare uomini nella vita...

Finalmente un pò di fresco 🙂

La tecnica migliora attraverso il gioco e se è anche competitivo è ancora più divertente

un pò come quando si giocava in strada e gli ostacoli erano i tombini, i marciapiedi, i passanti… la tecnica moderna di insegnamento si abbina alla tradizione

strane figure geometriche sui campi…

Tre misters preparatissmi ma il terzo è un pò timido e sta sempre in "ombra"...

...anche l'intervista fa parte del gioco...

Scorri le immagini e trova il tuo campione!

wp_8170102

Ciao Socio! Leggi qui x